Fermato su auto a San Salvo, fugge poi da ospedale di Lanciano mentre è in attesa di ricovero

Notte concitata in centro Lanciano (Ch), quando intorno alle 0.30 alcuni passanti hanno notato un uomo, lungo Corso Trento e Trieste, senza scarpe e in stato confusionale seduto al tavolino di un bar. Brizzolato, con capelli lunghi e apparentemente di circa 50 anni, era arrivato nel locale qualche minuto prima dando in escandescenza.

Allertate le forze dell'ordine, subito giunte sul posto: l'uomo, fuori di sé, ha inveito contro i carabinieri. Sul posto sono intervenute due pattuglie di militari, una della polizia e l'ambulanza del 118. L'uomo è stato bloccato, sedato e trasportarlo all'ospedale "Renzetti".

Da indagini è risultato che l'uomo, di origine veneta, era scappato dall'ospedale "Renzetti" dove era in attesa di essere ricoverato nel reparto di Psichiatria. Ore prima, nel pomeriggio, era stato fermato a San Salvo Marina (Ch) dalla polizia locale perché alla guida di un'automobile in un'area pedonale.

Trasferito in un primo momento all'ospedale di Vasto (Ch), era stato poi disposto il trasferimento al nosocomio di Lanciano in quanto quello vastese non dispone di un reparto di Psichiatria. Inoltre sembra che l'uomo fosse ricoverato in Veneto in una struttura protetta; si ignora come sia riuscito ad arrivare in Abruzzo. 26 lug. 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 5945

Condividi l'Articolo