Una nuotata rinfrescante, dato il sole cocente. Erano circa le 13, si è gettato in acqua, ha cominciato ad annaspare ed è andato a picco.
E' morto annegato nel lago Sinizzo, a San Demetrio ne' Vestini, in provincia dell’Aquila, un giovane di origini pakistane, Hussain Rahmat, 19 anni.
Il ragazzo era con alcuni amici per qualche ora di svago, pare per festeggiare uan ricorrenza islamica. Un tuffo e non è più riemerso. E' sparito. E' stato subito dato l’allarme, facendo scattare una massiccia operazione di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale dell’Aquila, il Gruppo sommozzatori di Teramo, i sanitari del 118 da Navelli, la polizia locale e diversi volontari. Poi è giunto anche un elicottero Drago decollato dalla base di Pescara, per supportare le operazioni di ricerca dall’alto.
Le ricerche si sono concentrate nel cuore del piccolo specchio d’acqua, di origine carsica, la cui profondità raggiunge i 10 metri. Il corpo è stato individuato dai sommozzatori nella melma, ma non ancora recuperato.
Sul lago Sinizzo vige, almeno in questo periodo, il divieto di balneazione. Pur essendo meta molto frequentata di bagnanti e turisti nei mesi estivi per la sua bellezza a livello naturalistico, il suo colore verde e la vicinanza al centro abitato, il bacino non è attrezzato, né sono presenti servizi di sorveglianza o sicurezza o di intervento in casi di emergenza. 06 giu. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA