Lanciano. Rottura condotta idrica in via Dalmazia, domani centro e alcune contrade senz'acqua

Proseguono i lavori da parte della Sasi, società del servizio idrico integrato, sulle condotte di via Dalmazia, nel centro di Lanciano (Ch).

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Si tratta di un intervento di riparazione importante, che si sta rivelando più lungo e impegnativo del previsto, dovrebbe concludersi domani. "Purtroppo - spiega Sasi in una nota - nonostante si sia cercato di ridurre i disagi non si può evitare l'interruzione della fornitura idrica anche domani 24 novembre, dalle ore 14 fino alla conclusione dei lavori".

Restano, quindi, i divieti al traffico fino al prossimo 26 novembre: il prolungamento della chiusura di via Dalmazia, con deviazioni varie, è causato dal fatto che è necessario il rifacimento di tutta la tubazione a partire dalla sede della Sangritana fino all’altezza di Via Fabio Filzi.

Quasi tutta la città di Lanciano è interessata dal provvedimento di chiusura compresi il quartiere Santa Giusta, le contrade Sabbioni, Torre Sansone e Sacchetti, escluso invece il centro storico. 

"Cercheremo di ripristinare il servizio prima possibile, sperando che i lavori di riparazione procedano senza intoppi, e possano essere conclusi nei termini stabiliti, così da ridurre le difficoltà – dicono dalla Sasi – degli utenti che già lunedì scorso sono rimasti senz'acqua. In un primo momento pensavamo di poter evitare la sospensione della fornitura ma poi ci siamo resi conto che la rottura era in più punti e sarebbero state necessarie più ore per portare a termine la riparazione".

"Domani sera - prosegue il documento - l'intervento sarà concluso e si tornerà alla normalità sia per quanto riguarda l'erogazione della fornitura idrica che per la circolazione". 23 nov. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 737

Condividi l'Articolo