Lanciano. 'Giocattoli in movimento' e' l'iniziativa dei 5 Stelle per i bimbi

Durerà fino al 6 gennaio la campagna 'Giocattoli in movimento', promossa dal Movimento 5 Stelle.

È l’iniziativa che “permetterà a tanti bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri”. È così che Francesco Taglieri Sclocchi, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle rilancia l’importanza di stare accanto ai bimbi sfortunati. Infatti, ancora Taglieri, “con 'Giocattoli in Movimento' tutti noi possiamo donare un sorriso a chi è meno fortunato. Al centro ci sono i temi del riutilizzo, dello scambio e del dono. Ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Unico requisito necessario è quello che tutto deve essere in un buono stato di conservazione”.

L’appuntamento finale è per il 6 gennaio a Lanciano (Ch) in Corso Trento e Trieste, traversa via Madonna, con le attività del gazebo che inizieranno alle ore 16 e si concluderanno alle 21. L'evento è organizzato dall'associazione “Lanciano in MoVimento”, presidente Giuseppe Ciccocioppo, con la collaborazione dei consiglieri comunali di Castel Frentano (Ch) Nicola Di Campli e Luca Di Fazio. 

‘Giocattoli in Movimento' è un evento unico che mette insieme solidarietà, sostenibilità ambientale e che ci permetterà di fare del bene a chi ne ha più bisogno. Un’occasione - ha dichiarato il consigliere regionale - che ci riporta alla nostra natura di 'esseri umani' e regalerà a tantissimi bambini non solo giochi e libri ma anche speranze e sogni”.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 534

Condividi l'Articolo