C'è anche una atleta abruzzese nell'Italia femminile del padel vittoriosa ai Mondiali in Paraguay. Luna Di Battista, nata a Lanciano e residente a Frisa (Ch), ha, infatti, conquistato la prima storica medaglia di bronzo ai Fip Juniors World Padel Championship. 

Nell'impresa del team italiano, capitanato da Sara Celata, ha trovato spazio anche la giovane frentana, under 16, che gioca nel circolo "Rocca Padel" del "Costa dei Trabocchi Sporting Club" a Rocca San Giovanni (Ch) ed è allenata da Laura Battistini.

Il terzo gradino del podio, le "azzurrine" lo hanno conquistato alle spalle delle big Spagna e Argentina. Le altre componenti della squadra sono Camilla Livioni e Tea Corso.

Diciassette le nazioni coinvolte: oltre all'Italia, che ha difeso i due quarti posti conquistati due anni fa in Messico, in gara Paraguay, Brasile, Uruguay, Ecuador, Argentina, Cile, Egitto, Svezia, Messico, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio (solo maschile), Emirati Arabi Uniti (solo maschile) e Giappone (solo femminile). 24 nov. '23

Servizio di URANIO UCCI

@RIPRODUIZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1528

Condividi l'Articolo