Podismo. Domenico Campitelli vince la Stralanciano
GUARDA LE FOTO

Sono stati oltre 350 gli atleti accorsi a Lanciano (Ch) per partecipare alla 42esima edizione della Stralanciano, gara podistica competitiva, numero a cui vanno sommati i 110 bambini e i 125 iscritti alla passeggiata.

A vincere è stato Domenico Campitelli, dell'associazione sportiva Mistercamp Castelfrentano, che ha percorso i due giri del percorso per complessivi 10 Km in 34' 32''; secondo classificato Francesco D'Agostino, della GP Parco Alpi Apuane, con il tempo di 34' 59''; terzo Alberico Di Cecco, della Vini Fantini, giunto sul traguardo di Piazza Plebiscito con il tempo di 35' 59''.

Prima classificata femminile Erika Di Cecco, della Vini Fantini, con i sui 16 anni è un'atleta di cui sentiremo molto parlare in futuro, con il tempo di 42' 29''; seconda Sara Di Prinzio della Runners Chieti con il tempo di 42' 54''; terza classificata Loretta Cianflocca dei Podisti Frentani con 44' 27''. "Siamo soddisfatti del risultato raggiunto - ci ha detto Giacinto Verna, tra gli organizzatori della manifestazione - anche se c'era la concomitanza con altre corse in località limitrofe. Siamo orgogliosi di chi ha scelto di venire a Lanciano. Non abbiamo modificato il percorso che oramai è quello collaudato nelle precedenti edizioni anche se le attuali normative impongono che ci sia una chiusura totale al traffico veicolare che può aver causato qualche disagio ai cittadini".  08 ott 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISRTVATA

totale visualizzazioni: 7142

Condividi l'Articolo