Manifestazioni di carattere nazionale, nei prossimi mesi, al  centro sportivo “Le Gemelle” di Lanciano (Ch). L'impianto sarà al centro di diversi eventi, tra cui il Primo Meeting nazionale “Città di Lanciano”, che si svolgerà il 13 e 14 gennaio 2024 e che è promosso dalla Federazione Italiana Nuoto (Fin) e dalla società “Sport Center Le Gemelle”.

Il 12 gennaio ci sarà il convegno dal titolo “In corsia per crescere:  nutrizione e allenamento nel nuoto dei giovani campioni”, che vedrà impegnati come relatori Giovanni Malagò, presidente CONI e Fondazione Milano - Cortina; Cesare Butini, allenatore della Nazionale di nuoto; Francesco Maria Confalonieri, medico sportivo, esperto in prescrizione dell'esercizio fisico, dietologia e integrazione alimentare, valutazione funzionale & metodologia dell'allenamento; Maria Giulia Vinciguerra, preside di Scienze Motorie all’Università dell’Aquila e la campionessa pluri iridata di Apnea, Ilenia Colanero, atleta della Nazionale paralimpica e detentrice di sette record mondiali e sette titoli nazionali. 

Il 9 e 10 dicembre, invece, nel centro sportivo, si svolgerà, sempre organizzata dalla Fin, la “Coppa Marcinelle - 08 agosto 1956”.

Gli appuntamenti sono stati presentati a Lanciano, al centro sportivo, dal presidente Fin Abruzzo, Cristiano Carpente; dal presidente Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, che è anche consigliere nazionale Coni; dal vice sindaco di Lanciano, Danilo Ranieri, e dall’assessore comunale a Mobilità e Traffico, Paolo Bomba. A fare gli onori di casa il patron de “Le Gemelle”, Franco D’Intino. 24 nov. '23

Servizio di PINA DE FELICE E MASSIMILIANO BRUTTI

PER SAPERNE DI PIU' SULL'ARGOMENTO CLICCA QUI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1299

Condividi l'Articolo