Podismo. L'8 ottobre c'è la 42esima Stralanciano

Quasi tutto pronto a Lanciano (Ch), per la 42esima edizione della "Stralanciano", la grande manifestazione podistica che annualmente impegna centinaia di atleti lungo le vie della città.

L'evento, in programma per il prossimo 8 ottobre, è stato organizzato dall'asd il Crampo ed ha ricevuto il patrocino del Comune di Lanciano. Sono attesi circa 400 partecipanti che si daranno battaglia lungo i 10 km del percorso.

Per coloro che vorranno cimentarsi nella gara ma solo a scopo amatoriale, sono previsti 5 km di passeggiata. Alle 8.45 ci saranno le prime partenze delle gare riservate alle categorie 0-5, 6-9, 10-11, 12-13, 14-15 anni, con distanze varie, per poi arrivare alle ore 10 con lo start alla tanto attesa competitiva per adulti.

Possono partecipare tutti i tesserati Fidal, Eps o Run-card in possesso del certificato medico sportivo per atletica leggera. Le iscrizioni per i gruppi si chiuderanno alle 23 di venerdì 6 ottobre, mentre coloro che partecipano come singolo, potranno iscriversi entro le ore 8.30 di domenica 8 ottobre. La quota d'iscrizione è di 8 euro per coloro che partecipano alla gara competitiva, 5 euro per la passeggiata e 3 euro per i bambini e ragazzi. Si prevedono pacchi gara per i primi 400 iscritti. Previsti premi in buoni acquisto per i primi 3 assoluti, mentre dal 4 all''8° classificato riceveranno prodotti locali. Previsti premi anche ai primi 5 di ogni categoria, alle prime 5 società regionali e 3 extraregionali. 05 ott 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 675

Condividi l'Articolo