Calcio. Doppio De Marco e super Plizzari: il Pescara vola!

SESTRI LEVANTE 1  PESCARA 2

RETI: 10' e 58' De Marco, 45' rig. Candiano

NOTE: rigore fallito da Cuppone al 10'

SESTRI LEVANTE (3-5-1-1): Anacoura, Pane, Oliana, Regini, Parlanti, Candiano, Raggio Garibaldi, Troiano, Furno, Gala (84' Cericola), Busatto (46' Forte). In panchina: Raspa, Sias, Grosso, Nenci, Ghigliotti, Masini, Grilli, Andreis, Toci, Conti. All. Enrico Barilari

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Floriani Mussolini (46' Pierno), Pellacani (52' Brosco), Mesik, Moruzzi, Aloi, De Marco, Dagasso (46' Franchini), Masala (46' Merola), Cuppone, Cangiano. In panchina: Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Milani, Staver, Mora, Manu, Squizzato, Tunjov, Accornero, Vergani, Tommasini. All. Zdenek Zeman

AMMONITI: Troiano, Aloi, Franchini, Mesik, Pierno

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino

ASSISTENTI: Marco Matteo Barberis di Collegno e Simone Asciamprener Rainieri di Milano

IV UFFICIALE: Giuseppe Scarpati di Formia

IL FILM DELLA PARTITA

94' Finisce la partita col Pescara capace di vincere in trasferta e portare 3 punti pesantissimi alla propria classifica! Gara davvero difficile per gli abruzzesi, scesi in campo con una formazione caratterizzata dall'ampio turnover per via dei tanti impegni settimanali. Si sente la mancanza dei cosiddetti titolari: il Sestri Levante infatti se la gioca a viso aperto e crea tantissime occasioni da gol sfruttando anche le tante punizioni e corner collezionati. Sugli scudi il portiere Plizzari, grandissimo protagonista sul campo di Carrara. Protagonista come De Marco, autore della doppietta che consente al Pescara di accomodarsi momentaneamente solo in testa alla classifica!

90' Ci saranno 4 minuti di recupero

90' Grande colpo di testa si Cericola che non trova la porta di Plizzari per un nonnulla! Il Pescara si salva!

89' Ci prova nuovamente Cuppone a sfondare per vie centrali, ma poi il suo rasoterra è preda di Anacoura

85' Pescara a un passo dal terzo gol con Cangiano che si libera in area avversaria, rasoterra preciso che supera Anacoura, ma non Parlanti che libera sulla linea di porta!

82' È la gara di Plizzari che riesce a deviare un tiro forte e preciso di Oliana che, dal limite, trova lo spazio per concludere, ma il numero 1 biancazzurro stasera è in grande spolvero!

77' Botta di Franchini dal limite e palla respinta con difficoltà da Anacoura che comunque allontana la sfera 

75' Magie di Tunjov che fa impazzire la difesa avversaria e arriva al passaggio basso al centro dell'area di rigore del Sestri, ma Cuppone spreca

73' Plizzari fenomeno tra i pali biancazzurri! Gala impegna il portierone adriatico che si distende sulla sinistra e arriva a prendere un pallone difficilissimo a mezza altezza!

61' Tegola per Zeman: si fa male l'eroe della gara, De Marco, che deve lasciare il posto a Tunjov a centrocampo

58' Goooooooooooool del Pescara! De Marco scambia due volte il pallone con Merola in area avversaria e tiro a botta sicura sotto porta! Doppietta di De Marco e 2-1 per il Pescara!

58' Sinistro di Aloi dal limite e palla che sfiora la traversa!

52' Si fa male Pellacani che lascia spazio a Brosco sulla linea difensiva

49' Cuppone lanciato a rete in contropiede per buco difensivo di Furno, ma l'attaccante biancazzurro si fa ipnotizzare da Anacoura che respinge la sfera!

47' Incredibile occasione fallita dal Sestri Levante che arriva in grande superiorità numerica davanti a Plizzari con difesa biancazzurra totalmente fuori posizione! Forte però manda fuori il pallone!

46' Iniziata la ripresa 

45'+2' Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1

45' Pareggio di Candiano che fa 1-1 dal dischetto! Plizzari non arriva per la deviazione e può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco

44' Calcio di rigore per il Sestri Levante per fallo su Raggio Garibaldi in area biancazzurra!

43' Altro grandissimo intervento di Plizzari, questa volta su Candiano! Plizzari dice no a tu per tu con l'avversario!

33' Masala scaraventato a terra in area avversaria dal diretto avversario, ma per l'arbitro si può proseguire

28' Candiano trova un bel cross per Pane che, nuovamente di testa, non trova la porta di Plizzari. Il pallone sorvola la traversa

10' Gooooooooooool del Pescara! Cuppone si fa respingere il calcio di rigore dal portiere Anacoura, ma sul rimbalzo si avventa De Marco che di testa insacca! È 1-0 per i biancazzurri!

9' Rigore per il Pescara per fallo su Moruzzi sulla linea del lato corto dell'area di rigore da parte di Oliana! L'arbitro indica immediatamente il dischetto!

7' Nuovo intervento di Plizzari che riesce a sbrogliare la matassa su Troiano con un altro grande intervento in mischia sul corner successivo! Il Pescara rischia!

6' Miracolo di Plizzari su colpo di testa di Pane da cross dalla bandierina! Palla in corner!

1' Iniziata la partita

19 set. 2023

Servizio a cura di FERNANDO ERRICHI

totale visualizzazioni: 945

Condividi l'Articolo