Calcio Promozione: si salva la Virtus Castel Frentano

La Virtus Castel Frentano raggiunge la salvezza e mantiene la categoria. L'obiettivo è stato raggiunto dopo il pari, (3 -3), contro il Favale calcio, mentre scende in prima categoria il Varano, l'ultima squadra che componeva il triangolare salvezza.

Una bella gara quella disputata sul terreno del Comunale di Castel Frentano, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio con Lanzara che al 4° minuto infilava il portiere avversario. La gioia del vantaggio, però, durava poco e dopo appena un giro di lancette il Favale riagguantava gli avversari con Achaval. Il pallino del gioco restava comunque in mano dei giallorossi di mister Andrea Periotto che al 20° mettevano a segno il secondo gol grazie ad un bel colpo di testa di Malvone.

Durante la seconda frazione di gioco la Virtus calava il tris al 75°, Rossi, da poco entrato in campo insaccava nuovamente con un bel pallonetto. La caparbietà degli ospiti non era comunque domata e 4 minuti dopo Hoxholli fissava il parziale sul punteggio di 3 – 2. Le emozioni non finivano e al minuto 86, Faenza (beffa, ed ex Varano) metteva a segno il pareggio per gli ospiti.

In virtù della classifica avulsa e per il minor numero di reti fatte, retrocede in prima categoria il Varano. Questi i risultati delle 3 gare disputate: Varano Calcio-Virtus Castel Frentano 2-2, Favale-Varano Calcio 1-1, Virtus Caste Frentano-Favale 3-3. Un grande risultato, quello raggiunto dalla formazione della Virtus Castel Frentano che non ha mai mollato e ci ha creduto fino alla fine. 26 mag 2024

URANIO UCCI

(c) RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 584

Condividi l'Articolo