Calcio. Promozione. Sconfitte le formazioni lancianesi

Entrambe sconfitte le compagini di Promozione che fanno riferimento alla città di Lanciano.

Il Lanciano Calcio 1920 perde per 1 – 0 nel confronto che lo vede impegnato, in casa, contro l'Atessa, gol partita di Rodriguez al 13° della ripresa, quando con un gran tiro da fuori area, su un capovolgimento di fronte riesce a trovare l'angolino alto alla sinistra dell'estremo difensore del Lanciano. La reazione della squadra di Pincione c'è, ma non dà i frutti sperati. Quasi allo scadere del tempo segnaliamo un palo colpito da Falco del Lanciano, ben imbeccato da un cross di Margagliotti.

Per quanto riguarda il Miglianico Lanciano Fc, nonostante il cambiamento di allenatore, vedi l'arrivo di Contini, non riesce ancora a trovare la prima vittoria. Il cliché è sempre quello visto anche nelle altre gare precedenti. I rossoneri, impegnati fuori casa contro il San Salvo, riescono a passare in vantaggio: rete al 5° con Aquino, che raccoglie un cross di Grande e di testa spedisce la palla in rete. Dopo un paio di occasioni fallite dai rossoneri, arriva la prima doccia fredda. D'Alessandro, al 15°, di controbalzo spedisce la palla in rete. Passano una manciata di minuti e al 23° su una classica ripartenza De Marco libera Bonanno che in corsa beffa l'estremo difensore del Miglianico. Qui termina la prima frazione di gioco.

Secondo tempo. Il Miglianico Lanciano è completamente imbambolato per tutto il tempo, non riuscendo di fatto ad imbastire un tiro contro la porta del San Salvo. Al 15° Cardinale, sugli sviluppi di una punizione, mette la zampata vincente fissando il punteggio sul 3 – 1 per i padroni di casa. Qui si impone una ferma riflessione per quanto stia succedendo in casa rossonera. Sappiamo di un duro messaggio fatto in serata da parte del presidente del Miglianico Lanciano Fc, Paolombaro, rivolto a tutti i giocatori della rosa, ma anche ai tifosi, in cui si chiede scusa per l'atteggiamento visto in campo quest'oggi. Sono state annunciate novità e provvedimenti nell'arco delle prossime 24/48 ore: c'è chi parla di uno spogliatoio fratturato.

Questi tutti i risultati delle gare. Bacigalupo Vasto-Castel Frentano 1 – 0, Casolana-Villa 2015 4 – 0, Francavilla Calcio-Ortona Calcio 1 – 1, Lanciano Calcio 1920-Atessa Calcio 0 – 1, Rapino Calcio-San Giovanni Teatino 0 – 1, San Salvo Calcio-Miglianico Lanciano 3 – 1, Sporting Altino- San Vito 83 0 – 2. La classifica dopo la 3 giornata: Casolana 9, Bacigalupo Vasto Marina 7, San Salvo 1967, Rapino Calcio 6, Francavilla Calcio 5, Lanciano calcio 1920, San Giovanni Teatino, Atessa Calcio, Ortona Calcio 4, San Vito 3, Miglianico Lanciano Fc, Sporting Altino 2, Villa 1, Virtus Castel Frentano 0. 01 ott 2023

URANIO UCCI

© RIPPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1059

Condividi l'Articolo