Calcio. Coppa Italia Promozione: il San Vito caccia il Miglianico Lanciano dal torneo
GUARDA LE FOTO

Risultati alterni per quanto riguarda il primo turno di Coppa Italia di Promozione per le due compagini lancianesi.

Il Lanciano 1920 riesce a superare il turno, alle spese dell'Atessa. Nel doppio confronto la formazione di Pincione riesce a strappare una vittoria, fuori casa, e un pareggio che consentono di poter accedere alla fase successiva.

E' andata in maniera totalmente diversa per l'altra compagine, il Miglianico Lanciano, che dopo la sconfitta patita domenica scorsa in quel del "Tommaso Verì" a San Vito, non riesce ad andare oltre uno 0-0.  Così i rossoneri sono costretti ad abbandonare anzitempo la competizione.

Sul terreno dello stadio "Di Pillo" di Tollo, dove il Miglianico Lanciano gioca le gare interne in attesa che sia pronto il "Guido Biondi" di Lanciano e voci di corridoio parlano della data dell'otto ottobre, ecco impattare contro un buon San Vito.

Tante le occasioni fallite dalla formazione di casa, specialmente durante la prima frazione di gioco, dove prima una traversa e poi un palo negano la gioia della rete. Il San Vito d'altro canto fa la sua onesta gara, contenendo nel primo tempo, per poi giocare più apertamente nella ripresa, dove sfiora la rete in diverse occasioni e centra l'obiettivo di superare il turno contro una formazione data da molti come papabile per la vittoria del campionato.

Un campionato in cui non ci saranno regali di sorta: sia di monito per chi pensava che fosse facile ottenere vittorie. In casa rossonera, al termine della gara, ci hanno parlato di una squadra in crescita rispetto alla prima uscita di domenica scorsa, e che ora si impegnerà con testa, cuore e gambe. 10 set 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1515

Condividi l'Articolo