Calcio. La Virtus Anxanum si afferma a Vasto
GUARDA LE FOTO

Bacigalupo Vasto Marina 2   Virtus Anxanum 3

Bacigalupo Vasto Marina: Baiocco, Fortunato, De Cesare, Fratamico, Cela, Soria, Della Gatta, Giugliani, Valentini, Di Marino, Liscia. A disposizione Piazzolla, Luciani, Di Croce, Waldi, Carpineta, Lanza, Di Giacomo, soriano, Mugnano. Allenatore Michele Vito Antonino.

Virtus Anxanum: D'Altocolle, Testa, Somaio, Ranieri, D'Intino, Zulli, Rossi, Verna, Di Nenno, Canciello, Salerno. A disposizione Del Plavignano, Amenta, Cericola, De Fabritiis, Fraioli, Lops, Paolucci, Ulisse, Verì. Allenatore Giuseppe Giovannelli

Grande risultato per gli allievi regionali under 17 della Virtus Anxanum che vanno ad espugnare il terreno di gioco del Fulgenzio Fantini, roccaforte della Bacigalupo Vasto Marina. Una gara che è stata caratterizzata dai tanti calci di rigore distribuiti, forse, in maniera molto generosa dall'arbitro.

Il vantaggio rossonero viene messo a segno da Somaio, su rigore, nel corso della prima frazione di gioco. Poco prima del duplice fischio, l'arbitro decreta il secondo penalty della giornata: questa volta a beneficiarne è la Bacigalupo, che però spreca l'occasione del pareggio fallendo il tiro dagli 11 metri.

Ad approfittarne è la Virtus che nei minuti di recupero raddoppia; questa volta a insaccare la palla in rete è Salerno. Dopo il meritato the caldo si torna in campo, la Bacigalupo attacca per cercare di ridurre le distanze, ma immediatamente parte un micidiale contropiede che pone Salerno nelle migliori condizioni per portare a 3 il bottino delle reti dei rossoneri.

La Virtus abbassa il baricentro, causando un certo pressing dei padroni di casa che si vedono dare 2 calci di rigore messi entrambi a segno da Di Giacomo. Tre punti, quelli conquistati dalla formazione di mister Giovannelli che fanno morale e classifica e proiettano la Virtus al primo posto della classifica a pari merito con la Virtus Vasto Calcio U17 e il Francavilla Calcio U17. "Ma siamo solo alla quarta giornata", ci ha detto al termine della gara l'allenatore dei rossoneri. 9 ott 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1195

Condividi l'Articolo