Calcio, il Miglianico Lanciano passa a San Vito. Tafferugli tra tifosi
GUARDA LE FOTO

San Vito '83 – Miglianico Lanciano 2 – 4

San Vito: Marino, Scarinci, Jolovic, Elkaz, Quintiliani, Barnabeo, D'Alessandro, D'Intino, Petrovic, Palermo, Cardone. A disposizione D'Orsogna, Di Battista, Verì, Delle Donne, Angelucci, Priori, Iarlori, Paolucci, Di Cencio. Allenatore Alberto Iezzi.

Miglianico Lanciano: Pierreton, Ndiaye, Di Lollo, Barbarossa, Orlando, Lenoci, Milizia, Cellucci, Di Benedetto, Grazioso. A disposizione Quagliano, Mora, Aleessandroni, Palombizio, Paolucci De Santis, Farindolini, Colecchia. Allenatore Roberto Contini.

Arbitro il sig Niko Pellegrino, assistenti Felice Mazzocchetti e Gianmarco Di Filippo tutti di Teramo.

Reti: 14° Grazioso (ML), 17°Cardone (SV), 21°Petrovic (SV), 31°Barbarossa (ML),34° Milizia (ML), 59°Cellucci (ML)

Vedi le immagini della partita

I rossoneri si impongono sul San Vito '83 e ipotecano la vittoria del campionato. Davanti a spalti gremiti di spettatori, le due compagini hanno offerto un bello spettacolo, dove non sono mancate le emozioni ed il risultato è stato altalenante.

Il Lanciano ha usufruito di un calcio di rigore al minuto 11°, sul dischetto si è portato Cellucci che si è fatto ipnotizzare da Marino, fallendo il penalty. Gli ospiti non si sono persi d'animo, ed appena 2 minuti dopo, al 14° sono andati in vantaggio con Grazioso. La reazione del San Vito non si è fatta attendere, ee è riuscita prima a pareggiare al 17° con Cardone che e poi a passare in vantaggio con Petrovic al 21°, lesto a ripartire nella più classica delle azioni da contropiede. 

Le emozioni non sono finite, Barbarossa per il Lanciano al minuto 31, ha agguantato il pareggio e Milizia al 34° ha nuovamente portato in vantaggio i rossoneri, portando il match sul provvisorio 2 – 3. Nel secondo tempo il Lanciano ha messo in cassaforte la gara con Cellucci che si è fatto perdonare l'errore dal dischetto.

Tutto bene? Quasi, peccato che l'intemperanza di qualche tifoso abbia rischiato di rovinare una bella giornata di sport. Al termine della gara ci sono stati tafferugli tra le tifoserie, con qualche sedia che è volata, immediatamente arginati dalle forze dell'ordine.

Questi i risultati della 22 giornata del campionato di promozione Abruzzo girone C. San Giovanni Teatino-Castel Frentano 1-0, Casolana-Bacigalupo Vasto Marina 2-2, Ortona Calcio- Atessa Calcio 2-0, Rapino Calcio- San Salvo Calcio 3-2, San Vito 83-Miglianico Lanciano 2-4, Sporting Altino-Lanciano Calcio 1820 0-1, Villa-Francavilla 1-6.

La Classifica: Miglianico Lanciano 44, Francavilla Calcio 40, Rapino Calcio, San Salvo 39, San Giovanni Teatino 37, Bacigalupo Vasto Marina 36, San Vito 35, Ortona Calcio 34, Lanciano Calcio 1920 28, Casolana 25, Atessa 24, Sporting Altino 20, Virtus Castel Frentano 19, Villa 6.17 mar 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 4079

Condividi l'Articolo