Lanciano Fc – Sporting Altino 1 -1

Lanciano Fc: Castelli, Pierreton, Louennous, Paolucci, Barbarossa, Alessandroni, Milizia, Di Crescenzo, Milizia, Di Lollo, De Santiis, Colecchia. A disposizione Quagliano, Grannonio, Ndiaye, Talento, D'Alessandro, Lenoci, Maione, Di Benedetto. Allenatore Roberto Contini.

Sporting Altino: Mainardi, Tidiane, Marrone, Di Florio, Troilo, Lusi, Galante, Pasquini, D'Ippolito, Caporale, Di Biase, A disposizione Paolucci, Natale, Tucci, D'Orazio, Impicciatore, Carunchio, D'Alonzo, Di Cencio.

Arbitro il sig. Davide Fusco di Pescara, assistente 1 Francesco Pizzuto di Vasto, assistente 2 Pierluigi Ciofani di Chieti.

Reti: 58° Paolucci (L), 94° Barbarossa (L. autorete)

Termina con un pareggio in extremis la sfida tra il Lanciano e lo Sporting Altino, che si conferma bestia nera dei rossoneri conquistando 4 dei 6 punti posti in palio tra andata e ritorno. Prima gara del girone di ritorno, il Lanciano Fc, dopo la corroborante vittoria conquistata 7 giorni fa contro il Rapino, gioca la seconda partita consecutiva in casa, avversario di turno il vice fanalino di coda Sporting Altino.

Sembra sulla carta match senza storia ma bisogna vincere sul campo e il Lanciano ci mette tutta la buona volontà schiacciando gli avversari nella propria metà campo; l'Altino da parte sua cerca di imbastire qualche ripartenza, ma le occasioni sono estremamente sporadiche.

I rossoneri, oggi in casacca bianca, sono padroni del gioco ma non riescono a finalizzare le occasioni, fallendo più volte la stoccata vincente. Al 21° Louennous è costretto ad uscire dal terreno di gioco a causa di un infortunio: il ragazzo, come ci hanno riferito dopo la partita, sembra aver subito un bel colpo al ginocchio e domani sarà sottoposto ad accertamenti per constatare l'entità dell'infortunio. Un altro elemento che si va ad aggiungere alla lunga lista di infortunati che sta funestando il Lanciano dall'inizio del campionato. Nonostante l'impegno dei padroni di casa, il primo tempo termina a reti inviolate, La ripresa si apre sempre con i rossoneri in attacco, e finalmente al 65° Di Crescenzo imbecca con un passaggio filtrante De Santis (tra i migliori in campo oggi), che imbambola il suo marcatore, prima di crossare in area dove Paolucci con un gran colpo di testa spedisce la palla alle spalle dell'estremo difensore dell'Altino.

Al minuto 80, De Santis è lesto a prendere un rimpallo e battere a rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa cercano il raddoppio ma l'Altino fa buona guardia e cerca di colpire quanto meno te lo aspetti.

Minuto 94, l'Altino scende nella metà campo del Lanciano scambio di palla tra i giocatori in casacca verde, si cerca di smarcare l'uomo, la palla arriva in area piccola, i rossoneri vogliono liberare al più presto, un rinvio colpisce Barbarossa sulla schiena, Castelli si tuffa alla disperata, ma è tutto troppo tardi, la sfera termina nel sacco, è il pareggio dell'Altino. Nelle consuete interviste dopo partita, il presidente del Lanciano Valeriano Palombaro spiega che a breve saranno annunciati rinforzi.

Incredibile quanto successo invece a Castel Frentano dove era di scena il Lanciano Calcio 1920. Seppur questa formazione sia stata ripudiata dai tifosi lancianesi, porta sempre il nome della città, ed apprendere che sia scesa in campo con solo 10 nomi sulla distinta ha già dell'incredibile. Nonostante ciò, sul punteggio di 4-1 per il Castel Frentano, l'abitro si è visto costretto ad interrompere la sfida al 78° minuto perché dopo un cartellino rosso e tre infortuni, il Lanciano Calcio 1920 è rimasto in 6 uomini e quindi, come da regolamento, in impossibilità di continuare la partita.

Il fatto è ancor più importante da segnalare in quanto dopo la sosta del campionato di Promozione, da oggi e fino al 13 gennaio, ci dovrebbe essere proprio il derby tra Lanciano Calcio 1920 e Lanciano Fc. Condizionale che visto quanto stia accadendo ci sembra d'obbligo.

Le altre partite in programma: Atessa Calcio-Rapino Calcio 0-4, Francavilla Calcio-San Salvo Calcio 1-5, Lanciano Fc-Sporting Altino 1-1, Ortona Calcio- Bacigalupo Vasto Marina 2-0San Giovanni Teatino-Villa 7-0, San Vito- Casolana 1-0, Castel Frentano- Lanciano Calcio 1920 0-0 (gara sospesa al 33 st sul risultato di 4-1 per il Castel Frentano). Classifica: Lanciano Fc 30, Bacigalupo Vasto Marina 28, San Giovanni Teatino 27, rapino 25, San Salvo calcio 23, San Vito 22, Francavilla Calcio 21, Lanciano calcio 20, Ortona Calcio 18, Atessa 15, Casolana 13, Virtus Castel Frentano 11, Sporting Altino 10, Villa 2. 17 nov 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 3028

Condividi l'Articolo