Lanciano. Quel diploma del '73...  Ancora insieme: ecco i 'ragazzi' della V B meccanica

Quei “ragazzi” del 1973. 50 anni dopo...Con l’entusiasmo mai domo della bella età, lo scorso 9 novembre gli alunni della V B Meccanica dell’ITIS “Leonardo da Vinci” di Lanciano (Ch), si sono ritrovati insieme per ricordare e festeggiare il diploma. Dopo mezzo secolo di vita ancora i giovanotti si son raccontati fra ricordi e vicende “sempreverdi”.

È stato un vero e proprio evento di vita, un’occasione unica per rivedersi e ricordare quegli anni della gioventù vissuti insieme tra i banchi di scuola, fra il boom economico e le prime turbolenze del terrorismo in Italia.

Uno scroscio di sentimenti che “i ragazzi” hanno rivissuto con slancio interiore e abbondanza di cuore. Per molti, ritrovarsi e rivedersi dopo cinquant’anni dai tempi della scuola, è stata un’emozione aggiuntiva. Per tutti è stata una “giornata particolare” all’insegna dei ricordi e della partecipazione.

L’incontro si è poi protratto in un locale della Val di Sangro, attorno a un tavolo e ai piaceri della cucina abruzzese, dove il gusto di ritrovarsi ha raggiunto l’apice. Al termine gli alunni della V B Meccanica, si sono congedati con la promessa di rivedersi a breve, per mantenere vivi il rapporto instaurato negli anni di scuola e i sentimenti provati nell’occasione.

Questi i ragazzi del ’73: Pietro Sciarretta, Sergio Gargarella Enzo Piucci, Luigi De Cristofaro, Aldo ALfino Sergio Mosè Carafa, Nicola Gaeta, Graziano D'Angelo, Francesco Peri, Sergio Iocco, Adriano Tidò, Luigi Marfisi, Bruno Marfisi, Angelo Marino, Nicola Sisti, Donato Di Nardo, Florindo Rapino, Gianni Di Loreto, Francesco Pasquini, Luigi Dell'Arciprete e Verì Nunziato.

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6964

Condividi l'Articolo