Ladri in azione a Lanciano in località Marcianese

E' una delle zone della città maggiormente presa di mira dai ladri negli ultimi anni. Ora malviventi di nuovo in azione in località Marcianese a Lanciano (Ch).

L’altra sera due abitazioni sono state ripulite, prima di sera e poco dopo l’ora di cena. In entrambi i colpi, i ladri hanno fatto un buon bottino, del valore di diverse migliaia di euro anche se l’inventario dei preziosi spariti non c'è ancora.

Nella prima irruzione sono stati portati via 500 euro in contanti e oro. Il proprietario, che era in casa, ha sentito dei rumori provenienti dall’esterno e ha controllato, vedendo delle persone che fuggivano. Rapido controllo e si è reso conto che, in assoluto silenzio e scaltrezza, i delinquenti erano già stati dentro casa. Ha quindi scoperto così l’ammanco dei gioielli e del contante.

Poco più tardi altri proprietari, rientrando a casa, hanno notato, con sconcerto, che la loro camera da letto era stata messa completamente a soqquadro. In questo caso sono stati rubati solo ori.

Sui due colpi indaga la polizia di Lanciano, coordinata dal vice questore Miriam D’Anastasio. Immediate le ricerche dei ladri e l’acquisizione delle immagini delle telecamere della zona. Marcianese, piena di ville, per lungo tempo è stata presa d’assalto dai ladri.

Lo scorso anno i malviventi hanno poi iniziato ad attaccare le frazioni di Iconicella, Re di Coppe, Villa Stanazzo e Villa Andreoli dove i cittadini hanno raccolto 800 firme per chiedere maggior sicurezza. 06 feb. 2024

WALTER BERGHELLA

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6160

Condividi l'Articolo