Sant'Eusanio del Sangro festeggia i 103 anni di nonna Antonietta
GUARDA LE FOTO

E' stata  una giornata speciale, quella dell'11 novembre, per Sant’Eusanio del Sangro (Ch). Una delle sue cittadine più anziane, Antonietta De Camillis, ha infatti compiuto 103 anni.  

Nata nel 1920, la donna ha vissuto le vicende storiche del Novecento, dalla Seconda guerra mondiale alla ricostruzione, dalla nascita della Repubblica alla trasformazione sociale ed economica del Paese. Ha sempre lavorato con dedizione e generosità. Si è sposata in giovane età con Vincenzo Di Deo (1947 - 2005) da cui ha avuto il figlio Giuseppe, marito di Laura Pocognoni.

Antonietta si è occupata della casa e della campagna. Ha visto nascere e crescere il nipote Luca Di Deo, sposato con Luigia, e la pronipote Ambra , a cui vole "lasciare in eredità i valori della famiglia e della solidarietà", come sottolinea.

Per il suo compleanno, Antonietta ha ricevuto la visita del sindaco di Sant’Eusanio, Raffaele Verratti, e del consigliere comunale Felice Di Battista, che le hanno portato in dono dei fiori e una pergamena con gli auguri dell’amministrazione civica. Il primo cittadino ha espresso la sua ammirazione e il suo affetto per la signora, definendola “un esempio di forza e di saggezza per la comunità”. "Traguardo straordinario e raro il suo", rimarca il sindaco. Di Battista si è soffermato sulla sua vitalità e il suo sorriso, augurandole di “continuare a vivere con gioia e serenità, unita, con la fede che la contraddistingue, a Cristo Gesù”.

La festeggiata ha ringraziato e ha raccontato alcuni aneddoti della sua lunga e intensa vita. Ha ribadito di essere "felice e orgogliosa della sua famiglia" e ha condiviso il suo segreto per una vita lunga e sana: “Mangiare bene, dormire bene e pregare bene”. Ha poi espresso il suo desiderio per il futuro: “Vorrei che ci fosse più pace e più amore nel mondo”. 14 nov. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1853

Condividi l'Articolo