Ad Atessa (Ch) c'è 'aldilàpp', applicazione per essere più vicini ai defunti.

E' una delle ultime iniziative dell'amministrazione comunale riguardo al cimitero. Ed è stata presentata dal sindaco Giulio Borrelli; dall'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Masilli; dal vicesindaco, Vincenzo Menna, e dall'assessore alle Innovazioni tecnologiche, Marianna Apilongo. 

"Nuove opere, manutenzione dell'esistente, innovazione tecnologica sono tre facce di un unico prisma su cui accendiamo i riflettori per raccontare i progetti che riguardano il cimitero", dice Borrelli.

"Ci sono lavori - afferma il primo cittadino - che devono iniziare e riguardano un'intera ala, quella di San Leucio, con la costruzione di oltre 600 nuovi loculi. Ci sono lavori di manutenzione straordinaria (di svariate decine di migliaia di euro) già realizzati, come la struttura chiamata San Filippo Neri. Per migliorare la gestione e la manutenzione è in programma l'affidamento a ditta specializzata del settore, che prenderà il posto degli addetti municipali. Questo permetterà anche di superare alcune criticità attualmente esistenti".

"Ed infine l'innovazione tecnologica abbinata al metodo social: Aldilàpp che ha suscitato il maggiore interesse e qualche ironia. Qualcuno l'ha soprannominata il "Facebook dei cimiteri". È una app che offre servizi per recuperare o mantenere la memoria dei defunti". 07 nov. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1169

Condividi l'Articolo