Podismo. Torna la 'Notturna lancianese'
GUARDA LE FOTO

Tutto pronto per la nona edizione della “Notturna lancianese” gara podistica organizzata dall'associazione dilettantistica Tribù Frentana, presieduta dall'avvocato Piero Nasuti, in programma a Lanciano (Ch) domenica 2 giugno.

Quest'anno la kermesse, che ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Lanciano avrà il suo fulcro in Piazza Garibaldi dove ci sarà la partenza e l'arrivo. Il ritrovo è fissato per le ore 18:00, mentre alle 19:00 sono in programma le prime gare per i bambini ed i ragazzi under 15. Alle 20:30 ci sarà lo start per la corsa competitiva di 10 km (due giri, il primo per una lunghezza di 5,3 km e il secondo per una lunghezza di 4,7 km) e la passeggiata non competitiva di 5,3 km.

Il percorso si snoderà per gran parte nel centro storico, con passaggi molto suggestivi (vedi foto) come la scalinata dei 100 gradoni, le Ripe, il passaggio davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore, il Torrione, la fontana del Borgo e tanti altri luoghi caratteristici di Lanciano. Sono previste medaglie ricordo per tutti i partecipanti alle gare giovanili, mentre si andranno a premiare con trofei i primi 10 delle categorie M/F 40, M/F 45 M/F 50, i primi 7 delle categorie M/F 16, M/F 23, M/F 30, M/F 35, M/F 55, M/F 60, M/F 65 ed i primi 5 delle categorie M/F 70, M/F 75, M/F 80 ed oltre. Tutti i partecipanti sia alla gara competitiva che non, riceveranno un pacco gara.

Le iscrizioni si possono effettuare fino alle ore 12 del 1° giugno sul portale WWW.TIMIMGRUN.IT per coloro che intendono prendere parte alla competitiva (ricordiamo che bisogna essere in possesso del certificato medico per l'attività sportiva agonistica per l'atletica leggera), mentre chi vuole partecipare solo alla passeggiata si può iscrivere anche lo stesso giorno della manifestazione. Il costo per le iscrizioni è fissato in  8 euro per la competitiva, 5 euro per la passeggiata e 3 euro per le competizioni giovanili. L'organizzazione ricorda che la gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Assistenza medica ed assicurazione garantite a tutti i partecipanti. 27 mag 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1355

Condividi l'Articolo