Quadri. Percepiva indebitamente reddito cittadinanza: denunciato 67enne

E' finito nella rete dei controlli dei carabinieri. I militari della stazione di Quadri (Ch), nell’ambito di attività di verifiche, già da tempo avviate in ambito provinciale, hanno denunciato D.N., 67 anni, per aver percepito senza averne i requisiti il reddito di cittadinanza.

I militari hanno accertato che l'uomo aveva chiesto ed ottenuto il sussidio omettendo nell’istanza di richiesta di essere stato condannato, motivo per il quale si trova sottoposto ad una misura detentiva, nonché di trovarsi interdetto dai pubblici uffici per cinque anni. Infatti, la concessione di tale sostegno economico  è subordinata alla sussistenza di requisiti non solo reddituali ed economici ma anche personali. Tra questi ultimi, il beneficiario non può essere sottoposto a misure cautelari o gravato da condanne per reati gravi. 

Le forze dell'ordine hanno inviato anche una comunicazione all’Inps, ente erogatore, affinché l’uomo restituisca circa 11.000 euro indebitamente percepiti in circa un anno e mezzo. 05 mag. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2155

Condividi l'Articolo