Fossacesia. Addio a padre Mariano, veterano dei Passionisti di San Giovanni in Venere
GUARDA LE FOTO

Dopo una breve malattia, nella struttura sanitaria di sant’Antonio a Lanciano (Ch), ieri sera, 10 giugno, è morto padre Mariano Martelli, veterano della comunità dei passionisti di San Giovanni in Venere.

Il religioso, 97 anni, era amato e stimato da tantissimi fedeli e amici che frequentano l’abbazia di Fossacesia (Ch), non solo per il suo carattere mite e carismatico, ma anche per la sua grande generosità, per cui era divenuto un importante punto di riferimento per molti.

Padre Mariano Martelli di Gesù Bambino, questo il nome completo da religioso, era nato a Lanciano, in località Villa Carminello, il 25 settembre del 1925 dai genitori Carlo e Lucia Caravaggio. Aveva preso i voti nel convento di Morrovalle il 15 settembre del 1943, mentre l’ordinazione sacerdotale era avvenuta nel santuario di san Gabriele dell’Addolorata, ad Isola del Gran Sasso (Te), il 26 febbraio del 1950.

Haa svolto gran parte della sua attività pastorale a Fossacesia, dove è stato per oltre cinquant’anni. La salma è già esposta nella cappellina del convento, dove il religioso passava molto tempo della sua giornata in raccoglimento. I funerali si svolgeranno martedì 13 giugno, alle 15.30, in abbazia. 11 giu. 2023

VITO SBROCCHI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3262

Condividi l'Articolo