Ladri scatenati in serata a Lanciano: presi di mira due appartamenti in centro

Ladri scatenati questa sera a Lanciano (Ch). Due i furti scoperti  tra viale Cappuccini e viale Martiri 6 Ottobre. Nel primo caso hanno sfondato la finestra di un balcone al primo piano. Vetri in frantumi, poi sono entrati e hanno messo a soqquadro l’appartamento, situato nei pressi dello stadio "Guido Biondi". Presa di mira l'abitazione di una coppia di cinquantenni che era uscita. Verso le 19.15 i condomini hanno sentito strani rumori provenire dal primo piano.

Dopo poco, per prudenza, uno di loro ha avvisato la polizia che è arrivata velocissima. Attimi di panico per i residenti e armi in pugno da parte delle forze dell'ordine, perché non si sapeva se i malviventi erano ancora all’interno della casa, che è stata devastata. Addirittura sono stati spostati i letti e buttati all'aria i materassi in cerca di denaro e gioielli. Staccati e gettati a terra anche i quadri che arredavano alcune stanze. I furfanti comunque erano riusciti a fuggire, sprangando l'uscio dall'interno. Per questo, per aprire,  è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Avvisati del fatto, i proprietari sono rientrati: sono inviperiti.

Altro colpo è stato messo a segno in viale Martiri. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti del commissariato. In entrambi i casi sono stati sottratti ori e preziosi. 

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 11144

Condividi l'Articolo