Incidente in azienda Mozzagrogna: 34enne di Tornareccio in Rianimazione

E' in Rianimazione, in coma indotto, il giovane che ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito nell'azienda Carpenteria Metallica Pugliese, situata in località Castel di Septe a Mozzagrogna (Ch).

Mattia F., 34 anni, di Tornareccio (Ch), tecnico elettrico, aveva appena terminato di effettuare, per conto della ditta Elettromeccanica Val di Sangro, un intervento di cablaggio della rete elettrica. "Vado a vedere se ho dimenticato qualche cacciavite", ha detto ad un collega, tornando indietro e dirigendosi verso uno stanzone. Appena varcata la soglia è stato colpito con violenza alla testa da un pezzo di ferro che si è staccato, pare dal soffitto, a seguito dello scoppio di un tubo per aria compressa. 

Si è accasciato a terra. E' stato soccorso e portato in ospedale a Lanciano.   

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. E' stato immediatamente trasferito all'ospedale di Pescara, al Neurochirurgico, per il trauma cranico riportato. 

E' stato operato d'urgenza dai medici, per salvargli la vita, date le condizioni critiche in cui versava e ricoverato in Terapia intensiva. 

Sul luogo dell'incidente, per i rilievi di legge, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona (Ch) e gli ispettori del lavoro della Asl Lanciano Vasto Chieti. 

"Qui in paese - dice Ad Abruzzolive.tv il sindaco di Tornareccio, Nicola Iannone - siamo storditi da quanto accaduto. E stiamo pregando tutti per questo ragazzo. Speriamo che superi questi momenti difficili. Siamo in continuo contatto con la famiglia, a cui siamo vicini anche e soprattutto col cuore  e col pensiero". La famiglia è conosciuta per la propria attività legata all'apicoltura e al miele.

E a Tornareccio è stato, per questo fatto, annullato il "Trofeo Città del Miele", corsa podistica programmata per domani 27 agosto e organizzata dalla asd Pallano Outdoor. "Nella speranza di ricevere notizie confortanti dall’ospedale di Pescara in cui si trova attualmente Mattia, molto conosciuto nella comunità locale e anche tra le fila dell’asd Pallano Outdoor", l'appuntamento è stato cancellato, come spiega in una nota Pasquale Iannone, presidente dell’associazione sportiva. 26 ago. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 10326

Condividi l'Articolo