Prima contro il palo della luce e poi schianto con altra auto: incidente ad Atessa
GUARDA LE FOTO

Prima lo schianto contro un palo e poi con un'altra auto.

L'incidente stradale, questa mattina, alle 7, in località  Monte Marcone di Atessa (Ch), dove una Panda, condotta da G.T., 67 anni, di Bomba (Ch), è sbandata. E' finita prima contro un palo in ferro della luce e successivamente ha fatto una piroetta su se stessa, girandosi di 90 gradi e occupando interamente la corsia di marcia. In quel momento, nella stessa direzione, giungeva una Ford Focus, condotta da A.R., 45 anni, napoletano d’ origine residente ad Atessa, che non è riuscito ad evitare l’impatto fronto-laterale avvenuto al centro della carreggiata.

Nell'impatto, vicino alla farmacia comunale, è rimasto ferito l’autista della Panda che gli operatoi sanitari del 118 hanno trasferito all’ospedale di Lanciano. Per lui richiesti anche accertamenti tossicologici. Illeso l’altro conducente, negativo all’alcol test. Della dinamica dello scontro si stanno occupando i carabinieri del Norm di Atessa, coordinati dal capitano Federico Ciancio. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Atessa per regolare la viabilità su un'arteria molto trafficata.

In base a una prima ricostruzione dei militari, il conducente della Fiat percorreva la strada che da Capragrassa conduce in contrada Saletti. Improvvisamente ha perso il controllo del mezzo andando ad incocciare contro il palo della pubblica illuminazione, rimasto ammaccato. Nella botta la vettura è poi schizzata, facendo una rocambolesca giravolta su se stessa, proprio mentre sopraggiungeva la Ford che l'ha centrata. 11 lug. 2023

WALTER BERGHELLA

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6393

Condividi l'Articolo