Con la seconda fase, quella femminile, si è conclusa, nello scorso fine settimana, il "Torneo del Mastrogiurato" organizzato a Lanciano (Ch) dall'Azzurra Basket.

Dieci, complessivamente, le squadre di pallacanestro che si sono sfidate al palasport di Via Rosato tra l'11 e il 19 settembre scorsi. L'appuntamento, interregionale, riservato agli Under 14, è giunto alla sesta edizione.  La prima parte del torneo è stato riservato alle compagini maschili, mentre la seconda si è colorata di rosa, essendo protagoniste le ragazze. Si sono sfidate le atlete dell'Adriatico Ancona, del Basket Fasano, dell'Azzurra Basket Lanciano e della Firenze Basket Academy. Sono state le toscane ad accaparrassi il primo gradino del podio, battendo le pugliesi. Per il terzo e quarto posto sfida tra le marchigiane e le frentane. 

"Siamo davvero contenti della riuscita della kermesse sportiva - dice Ezio Grappasonno, presidente dell'Azzurra -. Ragazze e ragazzi hanno avuto l'opportunità di tornare sul parquet dopo il lungo periodo di fermo dovuto al Covid. Un appuntamento che coniuga sport, divertimento e socialità". 24 set. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1486

Condividi l'Articolo