Sport. Due atleti della Lanciano Nuoto ai Campionati nazionali a Riccione
GUARDA LE FOTO

Sono pronti per le gare. Magari per portare a casa una medaglia. Chissà... o per fare una grande esperienza sportiva.

Sono due i ragazzi della società “Lanciano Nuoto” che parteciperanno ai Campionati italiani che si svolgeranno a Riccione dal 31 marzo al 5 aprile prossimi. Le gare si svolgeranno in vasca da 25 metri per i “Criteria nazionali giovanili” con gare in vasca da 25 metri.

Martina Capuzzi, di Guardiagrele (Ch), categoria Ragazzi femmine, anno di nascita 2010, gareggerà nei 100 e 200 metri rana. Ancora in acqua, a gareggiare con i propri coetanei, ci sarà Pierpaolo Di Paolo, di Lanciano (Ch), categoria Ragazzi maschi, del 2008, che gareggerà nei 100 e 200 metri dorso.

Gli atleti si confronteranno in vasca divisi per anno di nascita.

Martina ha iniziato a frequentare la piscina prestissimo, già dai 4 anni, mentre Pierpaolo ad 8. I due ragazzi a livello regionale hanno conquistato diverse medaglie.

Nella competizione tricolore in Romagna saranno accompagnati dall'allenatore Luca Fasoli, che dichiara: “Faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, che sono alla prima partecipazione ad un campionato italiano. Entrambi hanno sempre dimostrato impegno e serietà, fin dal primo giorno di allenamento. Abbiamo lavorato sodo e bene per arrivare a questo momento e spero che entrambi riescano a centrare l'obiettivo a cui aspirano”.

All'appuntamento nazionale saranno presenti complessivamente 1.946 atleti, 846 femmine e 1.100 maschi, provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di quasi 300 società. 30 mar. 2023

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2353

Condividi l'Articolo