Ecco la 41esima edizione della Stralanciano
GUARDA LE FOTO

Tutto pronto per la 41esima edizione della Stralanciano. La gara podistica, organizzata dall'associazione "We Run Lanciano", è aperta a tutti gli atleti e appassionati di podismo. L'appuntamento a Lanciano (Ch) è per domenica 9 ottobre.

Dopo due anni di assenza, causa Covid-19, le strade della città torneranno quindi ad essere percorse da podisti che dovranno impiegare il minor tempo possibile per percorrere i 10 chilometri del tracciato cittadino. Il circuito della lunghezza di cinque chilometri, sarà percorso per due volte con partenza e arrivo su piazza Plebiscito.

Gli atleti dovranno salire su Corso Trento e Trieste, girare in via Bocache, scendere  corso Bandiera, poi via Isonzo, via Panoramica, via Alba, via Olmo di Riccio, via Napoli, tornare su via Panoramica, percorrere la strada provinciale Lanciano-Frisa, Piazza Garibaldi ed arrivare in Piazza Plebiscito (vedi foto).

La gara competitiva, che partirà alle ore 10, è aperta a tutti i tesserati Fidal, EPS o Runcard in possesso di certificato medico sportivo per atletica leggera. Dalle 8.45 le partenze delle gare per i ragazzi delle categorie 0-5 anni, 6-9, 10-11, 12-13, e 14-15. Per tutti i partecipanti ci sarà una medaglia ricordo. Sarà anche possibile cimentarsi nella passeggiata di 5 chilometri. Le quote di partecipazione sono stabilite in 8 euro per la gara competitiva, con pacco gara ai primi 400 iscritti. Per i ragazzi la quota è stabilita in 3 euro e in 2 euro per i partecipanti alla passeggiata.

Le premiazioni sono in programma per le 12 e sono previsti premi per i primi/e 8 assoluti M/F; 1° M/F prodotti locali + buono del valore di 150 euro; 2° M/F prodotti locali + buono del valore di 100 euro; 3° M/F prodotti locali + buono del valore di 50 euro. Dal 4° all'8° M/F prodotti locali. Premi anche per i primi 5 di ogni categoria, i primi 5 dei gruppi locali e i primi 3 extra regionali con maggio numero di partecipanti tra la gara competitiva, passeggiata e ragazzi. L'organizzazione assicura tutti i partecipanti il ristoro e l'assistenza medica. Nelle parole di Giacinto Verna, presidente del gruppo We Run Lanciano la soddisfazione per essere tornati in pista e l'invito a partecipare.

"Siamo contenti - dice - di poter riprendere con la storica gara podistica della nostra città. Gli ultimi due anni, segnati dall'emergenza sanitaria, sono stati difficili sotto tutti i punti di vista. Oltre agli atleti professionisti e ai gruppi podistici che non mancheranno, ci teniamo ad invitare i cittadini a venire a trascorrere una mattinata all'insegna dello sport e del sano divertimento. Finalmente si torna a correre!" 07 ott. 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 3110

Condividi l'Articolo