Il Miglianico Lanciano e l'Athletic Lanciano useranno lo stadio 'Biondi': siglata l'intesa

Firmata la convenzione tra il Comune di Lanciano (Ch), il Miglianico Lanciano Fc e l'Athletic Lanciano che disciplina l'utilizzo dello stadio "Guido Biondi".

La principale novità consiste in una polizza fideiussoria per un ammontare di 60mila euro che dovranno sottoscrivere le società per eventuali danni al terreno di gioco da constatare al momento della restituzione dell'impianto. Sostanzialmente nel protocollo, l'amministrazione comunale afferma che, "in assenza di una compagine che milita in un campionato professionistico, e dato atto che non si dispone di risorse umane e finanziarie adeguate per la manutenzione e gestione diretta dello stadio, si decide di affidare l'impianto sportivo a fronte degli oneri per la custodia, vigilanza, pulizia e manutenzione del manto erboso, (con incarico da conferire ad una ditta specializzata), alle società che sono interessate ad usare il terreno di gioco".

A carico di queste ultime anche i costi relativi "all'ordinaria manutenzione di tutti i beni che fanno parte dello stadio, (tribune, distinti, curve, spazi per il pubblico, spogliatoi, servizi, magazzini, sale, locali e ambienti vari ecc. ), ed i costi per il personale, (come ad esempio gli stuart), per il normale svolgimento delle gare".

Le società sono anche responsabili di eventuali danni che dovessero essere causate da società esterne (come ad esempio una compagine ospite), salvo poi il diritto di rifarsi sugli autori del danno. Importante è anche l'obbligo alla sottoscrizione di una polizza assicurativa che copra i danni di responsabilità civile verso terzi e comunque connessi all'attività calcistica.

Infine si dispone che si deve consentire l'utilizzo del velodromo "Alessandro Fantini", a tutte le società affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana che dovessero organizzare e o svolgere attività ciclistica autorizzata dal Comune. Questo quanto previsto dal protocollo d'intesa: adesso è una lotta contro il tempo per consentire al Miglianico Lanciano Fc di giocare al Guido Biondi sabato 11 novembre 2023 contro il San Vito '83, quando è prevista la consegna delle chiavi. 

C'è entusiasmo nei tifosi sopratutto dopo le 5 vittorie consecutive che hanno proiettato i rossoneri al 2° posto della classifica, ad 1 punto di distacco dal battistrada Rapino. Nell'ultima gara disputata dal Miglianico contro l'Atessa, partita giocata sul terreno di gioco di Montemarcone, gli uomini di mister Contini hanno vinto meritatamente, lasciando pochissimi spazi agli avversari. La speranza è di essere finalmente sulla strada giusta. 08 nov 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1426

Condividi l'Articolo