Il Vespa Club di San Vito Chietino scalda i motori per i World Days in Toscana
GUARDA LE FOTO

Pronti ad accendere i motori. Il Vespa Club di San Vito Chietino parteciperà al Vespa World Days 2024, evento che si terrà a Pontedera, in Toscana, dal 18 al 21 aprile prossimi.

Il raduno internazionale vedrà la presenza di 10.000 mezzi d'epoca provenienti da 50 Paesi del mondo. L'occasione è doppiamente speciale, poiché si celebrano sia il 140esimo anniversario dalla fondazione della Piaggio, marchio iconico, sia il centenario dello stabilimento situato a Pontedera, dove è nato il famoso due ruote.

Il Vespa Club di San Vito, che festeggia il suo 25esimo anniversario, sarà parte integrante di questo avvenimento. La delegazione, con gli equipaggi, sarà salutata mercoledì 17 aprile in Comune dal sindaco Emiliano Bozzelli, mentre il parroco, don Simone, impartirà la benedizione.

Maria Testa (nella foto), presidente del Club, sottolinea l'importanza della kermesse: "Il nostro Vespa Club, nato nel 1999, intitolato prima a Gabriele D’Annunzio, il Vate che amava profondamente l’ambiente marittimo di San Vito, e ora  al nostro patrono San Vito Martire, tiene molto a questa manifestazione di carattere internazionale". E aggiunge: "È un'occasione unica per incontrare vecchi amici, fare nuove conoscenze, per chiacchierare sulle proprie esperienze a due ruote e sui modelli di Vespa, nonché opportunità per visitare luoghi suggestivi. Il  nostro club è presente alla manifestazione,  che ai tempi si chiamava Eurovespa, fin dalla prima edizione del 2002 a Viterbo, ed è stato tra i partecipanti all’edizione del 2007 a San Marino quando la manifestazione cambiò il nome in Vespa Word Day. Altre importanti edizioni sono stati a Torino nel 2006, Mantova  (2004), Biograd  (2005) e di Saint Tropez (2006)".

L'evento offre una vasta gamma di attività, tra cui mostre tematiche, proiezioni di film dedicati alla Vespa, installazioni artistiche, inaugurazione  di murales, dal “Vespa Baby Park”, alle  degustazioni delle prelibatezze enogastronomiche.

La Vespa più antica del Club di San Vito che sfilerà sarà una Vnb5 del 1974, guidata dalla stessa presidente Maria Testa, che ha un legame affettivo particolare con questo mezzo, acquistato trent'anni fa. 15 apr. 2024

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1688

Condividi l'Articolo