La Color Max di Atessa acquisisce azienda emiliana

Cresce la Color Max Srl di Atessa (Ch). L’azienda, leader nella vendita e distribuzione di vernici ed attrezzature per i mercati dell’edilizia, della carrozzeria e dell’industria, ha acquisito, in toto, il controllo della Color Più di Parma, consolidando, con sette sedi attive, la propria presenza sul territorio nazionale e, in particolare, in quello emiliano.

L’operazione è stata curata dallo Studio di commercialisti D’Incecco di Pescara, in qualità di advisor della società abruzzese e occupandosi anche della parte finanziaria e delle attività di valutazione dell’investimento. 

La Color Max fa capo a Matteo Picciotti e Andrea Buccella. "Esperienza pluriennale, costante ricerca della qualità a livello di prestazioni ed impiego dei prodotti, la collaborazione con i più importanti produttori a livello mondiale di vernici e attrezzature insieme al servizio di assistenza tecnica" - viene spiegato in una nota -, le hanno permesso di affermarsi e di ampliarsi con costanza. L’attività viene svolta nella zona industriale della Val di Sangro e nelle filiali di Moscufo, L’Aquila, Giulianova, Montesilvano e Sant'Ilario d'Enza a Reggio Emilia. Al momento sono 55 i lavoratori.

Essa sta per ricevere da parte del "Sole 24Ore" il riconoscimento di "Leader della crescita 2024": sarà nella lista delle 500 aziende italiane che hanno registrato il maggior aumento di fatturato tra il 2019 ed il 2022. Riconoscimento già conseguito l'anno scorso, in riferimento al fatturato realizzato tra il 2017 ed il 2020. Color Più era, invece, storica realtà operante, nel medesimo comparto, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
Nel 2022 Color Max ha conseguito un monte ricavi pari a 15 milioni circa, con un incremento di circa il 25% rispetto all’esercizio precedente (euro 12 milioni circa nel 2021). L’acquisizione appena conclusa le consentirà a di incrementare ulteriormente i volumi di vendita di circa 3 milioni, portando il monte ricavi annuo a 18 milioni circa. Insomma, un futuro davvero a... colori. 23 ott. 2023

SE. GIAN.

totale visualizzazioni: 3087

Condividi l'Articolo