Ripa Teatina. Fuori strada con l'auto, si schianta contro cancello: muore ex portiere 42enne
GUARDA LE FOTO

Stava tornando a casa. Di lì a qualche minuto, mancavano circa 50 metri, sarebbe rientrato nella propria abitazione. Ma la morte era lì, in agguato sulla strada.

Marco Taraborrelli, 42 anni, ex portiere di calcio, chef a Rimini, conosciuto in tutto Abruzzo, è deceduto la scorsa notte in un incidente avvenuto sulla Val di Foro, a Ripa Teatina (Ch), comune dove abitava. 

Lo schianto intorno alle 4, mentre era alla guida della sua Toyota Rav. Ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il recinto di una ditta. Nel colpo, violento, il cancello dell'azienda di carpenteria metallica si è sfondato e, un pezzo, è volato via. Una carambola terribile. Nel botto, la vittima è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è finita sull'asfalto. Distrutta l'automobile che guidava. "L'ho visto a terra, pieno di sangue", riferisce un uomo, tra i primi ad intervenire.

Sul posto i soccorritori del118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Ma non c'è stato nulla da fare. 

Il pallone era grandissimo amore, da sempre. Aveva giocato nella Primavera del Pescara, con il  Notaresco, con il Pergolese, con il Miglianico e con il Ripa Teatina. E poi nella serie A greca con la maglia dell’Olimpiakos, società con sede al Pireo, tra le più importanti del panorama sportivo europeo. 

I funerali si svolgeranno domani, 23 ottobre, alle 15.30, nella chiesa di San Luigi Gonzaga a Pescara, dove c'è la famiglia e dove lui aveva studiato ed era cresciuto. 

Lascia la mamma Adriana e il papà Luciano, la sorella Cristina, due figlioletti e la moglie Katia.

"Ciao Marco riposa in pace ... ora proteggi la porta del Paradiso", scrive Stefano sul suo profilo Facebook, dove ci sono ora messaggi di cordoglio e di dolore per il "portierone", come viene definito. "La vita certe volte è davvero incomprensibilmente ingiusta…", aggiunge Simone e Alessio lo saluta con un: "Ciao, gigante buono... rimarrai sempre dentro il mio cuore... Buon viaggio".

L'addio anche dal Pescara Calcio. "La Delfino Pescara 1936 si unisce al cordoglio del mondo sportivo regionale per la scomparsa di Marco Taraborrelli. Conosciuto per la sua grande passione per il calcio, in carriera ha vestito la maglia dell’Olimpiakos e la maglia Pescara Calcio nella primavera BiancAzzurra. Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze". 22 ott. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2409

Condividi l'Articolo