Lanciano. Schianto tra mezzo Croce Azzurra e trattore: feriti due disabili

Il trattore che svolta e la monovolume della Croce Azzurra, che lo segue, che gli finisce contro.

L'incidente, questo pomeriggio, dopo le 17.30, a Lanciano (Ch), sulla sinuosa provinciale per Serre, arteria molto trafficata perché conduce in Val di Sangro.

Il trattore, guidato da un agricoltore della zona, ad un certo punto, non lontano dalla ex discarica comunale di Serre, aziona l'indicatore di direzione e inizia la manovra di svolta a sinistra. Il Fiat Doblò della Croce Azzurra, associazione che si occupa di soccorso sul territorio, che sta subito dietro, non riesce ad evitare l'impatto. Lo prende in pieno, nella parte anteriore e, nello schianto, si cappotta e finisce nella scarpata, adagiandosi su una fiancata. 

Sul posto, in breve, arrivano le ambulanze del 118, e la polizia municipale. Nel mezzo rovesciato ci sono due signore con disabilità, di Atessa (Ch) e di Paglieta (Ch), che, nel violento impatto e poi nel capitombolo, sono rimaste ferite, per fortuna in maniera non preoccupante. Le donne venivano trasferite da una struttura assistenziale ad un'altra.

Dopo il botto, vengono portate al Pronto soccorso dell'ospedale "Renzetti" per esami e controlli. Per l'autista del Doblò solo lievi ferite e tagli; illeso il conducente del trattore. 

Dei rilievi si occupano i vigili urbani di Lanciano che debbono capire e ricostruire le ragioni che hanno portato al violento impatto. 02 ott. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10911

Condividi l'Articolo