Chieti. Chili di droga in  garage, arrestato 32enne del Vastese

In un garage in suo uso sono stati trovati oltre 7 chili di marijuana, 40 panetti di hashish del peso complessivodi 4 chili e quasi un chilo e mezzo di cocaina per un valore  di oltre 100 mila euro.

E poi tre bilancini, un pugnale del genere proibito, una pistolascacciacani priva di tappo rosso con 47 colpi a salve da 8 millimetri e unorologio da polso marchiato Rolex.

Tutto è stato sottoposto a sequestro e il loro proprietario, un 32enne residente nel Vastese, è stato arrestato con l'accusa di detenzione e fine di spaccio di stupefacenti.

L'uomo è stato fermato ieri a Chieti, dai carabinieri, durante un controllo. Girava, assieme ad un altro ragazzo, più piccolo, con un'auto di grossa cilindrata. Si trovava, infatti, in via Papa Giovanni Paolo II, nella nota zona del VillaggioMediterraneo, abordo di una Audi nera. I militari, insospettiti, hanno intimato l'alt e accertato che il giovane non aveva la patente e hanno subito trovato un coltello a serramanico.

Da qui la perquisizione dell'intera  vettura dove c'erano un marsupio con un ulteriorecoltello e circa 50 grammi di hashish e oltre 280 euro in banconotedi vario taglio, ritenute provento dello spaccio. I controlli sono poi continuati nella rimessa, non molto lontana dove è saltato fuori ogni tipo di droga. Il giovane, infastidito, si è infuriato e scagliato contro le forze dell'ordine. Ha aggredito i militari fino a far cadere a terra uno di essi, che di seguito è stato refertato al Pronto soccorso di Chieti.

Per bloccarlo i militari hanno utilizzato la pistola ad impulsi elettrici taser x-2” in dotazione, mediante l’esplosione di due cartucce. Contro di lui anche le accuse di resistenzae lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e per guida conpatente mai conseguita con violazione reiterata nel biennio, checomportava ulteriormente una ingente sanzione amministrativa, di 5.100 euro. Sequestrati pure la macchina e il garage. 26 gen. '23

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2546

Condividi l'Articolo