Atessa. Vandali alla villa comunale, scatta la denuncia
GUARDA LE FOTO

Vandali alla villa comunale di Atessa (Ch): stavolta è stata presa di mira la vasca dei pesci.

"L’episodio - fa presente il Comune - è stato ripreso dalle nostre telecamere ed è stato denunciato ai carabinieri, che stanno svolgendo indagini per identificare i responsabili".

Dice il sindaco Giulio Borrelli: "Mi domando che senso ha andare alla villa comunale, uno dei posti più belli e suggestivi del nostro paese, per gettare, questa volta, un carrello della spesa, sedie, tavolini e altri oggetti dentro la fontana. E' solo l’ultimo - evidenzia - di una serie di atti di teppismo compiuti sugli ascensori pubblici, nei parchi e in altri luoghi". 

Di recente danni sono stati creati anche al sentiero naturalistico, che dev'essere ancora inaugurato, che dal nuovo parco di Sant'Antonio conduce all'antico convento di San Pasquale. Sono stati distrutti arredi del polmone verde: tavoli di legno ed arredi fatti a pezzi (vedi foto) e cartelli piegati. 

"Che passa nella testa di questi ragazzi e di queste ragazze, che vita fanno? -incalza Borrelli -. Le telecamere di sorveglianza, anche questa volta, li hanno beccati. Sono in corso accertamenti della forze dell'ordine. I fascicoli, come è già accaduto altre volte, saranno trasmessi alla Procura dei minori presso il Tribunale dell'Aquila. La repressione, in questi casi, è inevitabile, ma occorre un'opera educativa più incisiva, che coinvolga le famiglie, innanzitutto, e la scuola". 27 set. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1270

Condividi l'Articolo