Economia. Che cos'e' una piattaforma di trading?

La tecnologia utilizzata per il trading è nota come piattaforma di trading, come l'apertura, la chiusura e il controllo delle posizioni di mercato tramite un intermediario, ad esempio un broker online. I broker offrono anche piattaforme di trading online gratuitamente o a un tasso di sconto in cambio del mantenimento di un account sponsorizzato e/o dell'esecuzione di un determinato numero di operazioni al mese. I migliori siti di trading offrono una combinazione di funzionalità robuste e commissioni basse.

Nozioni di base sulla piattaforma di trading

Una piattaforma di trading è un programma che consente agli investitori e ai trader di posizionare le operazioni tramite intermediari finanziari e di tenere traccia dei conti. Le piattaforme di trading vengono fornite anche in bundle con altri servizi, come quotazioni in tempo reale, software di creazione di grafici, feed di notizie e persino analisi premium. Inoltre, i servizi possono essere personalizzati in modo specifico per mercati specifici come azioni, valute, opzioni o mercati dei futures. Esistono due stili di piattaforme per il trading: siti Web commerciali e piattaforme prop. I siti web commerciali, come suggerisce il nome, sono rivolti ai day trader e agli investitori al dettaglio. Questi si distinguono per la facilità d'uso e una serie di funzioni utili per l'istruzione e la ricerca degli investitori, come feed di notizie e mappe. D'altra parte, le piattaforme sono personalizzate costruite da grandi broker per soddisfare le loro esigenze specifiche e lo stile di trading. I trader utilizzano varie piattaforme di trading, a seconda dello stile e della quantità del loro trading. Qual è il miglior sito trading e come si fa a scegliere bene una piattaforma? Scopriamolo insieme.

Scegliere una piattaforma

I trader e gli investitori dovrebbero considerare sia le commissioni coinvolte che le funzionalità disponibili quando si sceglie tra le piattaforme di trading. I day trader e altri trader a breve termine potrebbero aver bisogno di funzionalità, come le quotazioni di livello 2 e i grafici di profondità dei market maker, per assistere nel processo decisionale, mentre i trader di opzioni potrebbero aver bisogno di software specificamente progettato per modellare le strategie delle opzioni. Le commissioni sono un'altra considerazione importante quando si selezionano le piattaforme di trading. I trader che utilizzano lo scalping come strategia di trading, ad esempio, graviterebbero su piattaforme a basso costo.

NinjaTrader LLC è una società di sviluppo software nota per la sua premiata piattaforma di trading NinjaTrader. Con sede a Denver, in Colorado, la piattaforma dell'azienda è disponibile per l'uso con numerosi broker in tutto il mondo. NinjaTrader Brokerage, con sede a Chicago, fornisce anche servizi di intermediazione ai residenti negli Stati Uniti e ha affiliazioni con altri broker in tutto il mondo.

NinjaTrader: come funziona

NinjaTrader offre una piattaforma ricca di funzionalità per i trader attivi di futures e forex. Il programma NinjaTrader può essere scaricato e provato gratuitamente, consentendo agli utenti di familiarizzare con la piattaforma e la maggior parte delle sue funzionalità. I trader ottengono l'accesso gratuito e possono impegnarsi in simulazioni commerciali, backtesting, sviluppo di segnali e valutazione completa del programma fino a quando non sono pronti per iniziare il trading dal vivo con la piattaforma. I conti demo durano un mese, ma se necessario è possibile aprire un nuovo conto demo dopo la scadenza.

I trader possono acquistare o affittare il programma. I contratti di locazione annuali partono da $ 225 pagamenti trimestrali e l'acquisto di una licenza a vita parte da $ 1099. I prezzi sono a partire da gennaio 2021 e sono soggetti a modifiche. C'è anche la possibilità di non acquistare la piattaforma, ma ciò comporterà costi di commissione più elevati. Le attuali commissioni e commissioni di NinjaTrader Brokerage possono essere trovate sul suo sito. Le commissioni effettive variano in base al broker scelto e al fatto che la piattaforma sia noleggiata o acquistata o che venga utilizzata la versione gratuita. Le commissioni più basse sono disponibili per chi acquista la piattaforma.

Compatibilità dell'intermediazione

I trader interessati a quotazioni in tempo reale e dati storici devono acquistare un feed di dati separato. Le quotazioni in tempo reale sono fornite gratuitamente durante il periodo demo, ma devono essere pagate se si desidera effettuare operazioni con denaro reale. Questo viene fatto tramite il broker del trader o tramite NinjaTrader Brokerage. Non tutti i broker supportano la piattaforma NinjaTrader. Per una perfetta integrazione con la piattaforma, prendi in considerazione uno dei broker disponibili tramite NinjaTrader Brokerage. Se nessuno di questi broker è adatto a te, contatta NinjaTrader tramite il suo sito Web per richiedere informazioni su quali broker sono compatibili con la piattaforma. Anche i trader al di fuori degli Stati Uniti possono farlo, poiché NinjaTrader ha affiliazioni con broker in tutto il mondo, come in Canada, Australia ed Europa. 6 lug. '21

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 641

Condividi l'Articolo