Atessa. In arrivo Centro servizi per il cittadino. Con uffici Inps
GUARDA LE FOTO

Con l’obiettivo di tutelare, valorizzare e migliorare le qualità ambientali del centro storico, e i livelli dei servizi, il Comune di Atessa, nel mese di novembre, aprirà il Centro servizi per il cittadino, negli ex locali di “Acqua e Sapone”, lungo corso Vittorio Emanuele. I lavori di adeguamento della struttura, che ospiterà gli uffici, sono in via di completamento.

Nei locali saranno ospitati alcuni uffici e servizi pubblici, come la Siae e la Sasi, che allungherà i suoi attuali orari. Aprirà - fatto nuovo per Atessa - uno sportello Inps a disposizione dei cittadini di 21 comuni. L’amministrazione comunale ha già sottoscritto la convenzione con l’Istituto nazionale della Previdenza sociale, e ha adeguato le caratteristiche degli spazi alle esigenze della tipologia di servizio da erogare.

In considerazione della vicinanza con il municipio, il nuovo Centro - viene spiegato in una nota - "consentirà di fornire un supporto organizzativo e logistico importante per la erogazione di servizi pubblici".

"E' un investimento di rilievo - sottolinea il sindaco, Giulio Borrelli - che si propone un duplice obiettivo: accrescere e migliorare la qualità dei servizi forniti al cittadino, e al territorio, e contemporaneamente dare un contributo alla rivitalizzazione del centro storico".

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 989

Condividi l'Articolo