Infortunio sul lavoro in azienda di Mozzagrogna. Proclamato sciopero

Incidente in fabbrica alla "Logistica Val Sangro", che si trova a Mozzagrogna (Ch). 

Il fatto viene denunciato dall'Usb - Unione sindacale di base che dice: "Da anni segnaliamo situazioni di rischio in quest'azienda, ma tutti i nostri allarmi sono stati vani. Nella mattina di giovedì 7 luglio, durante il primo turno, un lavoratore è stato vittima di un infortunio cadendo da una scala. 

L'uomo è stato ricoverato all’ospedale Renzetti di Lanciano (Ch) dove gli sono state riscontrate fratture scomposte ad un polso e alla clavicola. Dovrà essere sottoposto anche ad un intervento chirurgico.

"Ma la sicurezza dov’è? Perché sottovalutare le nostre richieste? Perché non cercare soluzioni che possano evitare simili episodi? Siamo vicini al lavoratore e gli auguriamo una pronta guarigione ma allo stesso tempo non possiamo soprassedere su un evento che poteva e doveva essere evitato. La sicurezza - rimarca il sindacato - è un valore fondamentale e non può essere considerato solo una voce tra i costi aziendali". 

Nel "chiedere più sicurezza e più formazione" l'Usb proclama lo sciopero nello stabilimento per il 13 luglio, nel primo turno dalle 10 alle 13.30 e nel secondo turno dalle 18 alle 22. 11 lug. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6079

Condividi l'Articolo