Portiera rotta semiaperta: scuolabus  sotto sequestro a Perano

Pullmino irregolare... I carabinieri di Atessa hanno sequestrato stamani lo scuolabus del comune di Perano (Chieti) che viaggiava con la portiera anteriore semiaperta e senza assicurazione e revisione.

A bordo vi erano 25 bambini della primaria che stavano andando a lezione. Ad accorgersi della portiera non perfettamente chiusa, perché difettosa, è stata una pattuglia del Radiomobile di Atessa, coordinato dal capitano Federico Ciancio, che immediatamente ha fermato il mezzo, intorno alle 8.30. 

Dai successivi controlli sarebbe poi emerso che il minibus circolava con la copertura assicurativa scaduta e la revisione mancante, nello specifico da gennaio e da febbraio. I militari hanno permesso all’autista di trasportare i piccoli fino al plesso scolastico e poi hanno proceduto alle contestazioni, elevando anche una sanzione di quasi mille euro e sequestro amministrativo del mezzo, la cui custodia cautelare è stata affidata al segretario municipale. 

Due anni fa, il 6 dicembre 2022, sempre a Perano, un bimbo di 4 anni che andava all’asilo venne lasciato addormentato e rannicchiato sul sedile dello scuolabus dopo che tutti erano scesi, anche autista e accompagnatrice. Dimenticanza scoperta un’ora dopo al deposito parcheggio. 10 apr. 2024

WALTER BERGHELLA 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1344

Condividi l'Articolo