Lanciano. Con l'auto tampona scuolabus e finisce contro un albero

Tampona uno scuolabus e finisce con l’automobile contro un ulivo.

E’ accaduto stamattina poco dopo le 8, sulla statale 84 Frentana, in località Torre Sansone, alle porte di Lanciano (Ch). Un giovane, alla guida di Volkswagen Polo, che stava viaggiando verso il centro città, non si è avveduto in tempo della presenza di uno scuolabus, fermo davanti all’ingresso di un'abitazione per far salire a bordo una bambina.

Il conducente ha cercato di evitare l’impatto ma la manovra è riuscita solo in parte. La sua auto ha preso di striscio il pulmino, e dopo aver invaso la corsia opposta, evitando di scontrarsi con una Fiat 500 condotta da un’insegnante diretta in un istituto di Ortona (Ch), ha terminato la sua corsa contro un albero. "E’ stata una frazione di secondi – ha raccontato più tardi ad Abruzzolive.tv la docente -. L’auto del giovane, ultima di una serie di altri mezzi che hanno superato il pulmino, mi ha sfiorata prima di terminare la propria corsa contro l'albero".

Nessuno dei 29 piccoli che in quel momento erano sullo scuolabus ha riportato conseguenze dall'impatto. L’autista, Nicoletta Marrollo, e l’assistente, Claudia Bianco, della Fratarcangeli Cocco, la società che cura il trasporto scolastico, dopo aver tranquillizzato i bimi hanno avvertito i genitori.

Il conducente della vettura, che nello schianto contro la pianta ha battuto il capo, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Lanciano per accertamenti. Per i rilievi di legge, sul posto sono intervenute pattuglie della Municipale e della polizia di Stato. 18 set. 2023

FILIPPO MARFISI

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto ANDREA FRANCO COLACIOPPO
 
totale visualizzazioni: 5876

Condividi l'Articolo