Da L'Aquila a Torino in auto in 4 ore e 45 minuti per trasportare rene per trapianto
GUARDA LE FOTO

In meno di 5 ore un rene è arrivato all’ospedale Molinette di Torino, dove un 57enne era in attesa di ricevere il trapianto che gli avrebbe salvato la vita.

A trasportare il prezioso organo sono stati gli agenti della Polizia stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno portato a termine l’ennesimo viaggio salvavita partendo dall’ospedale San Salvatore di L’Aquila, dove il rene è stato prelevato. Più di 700 chilometri in 4 ore e 45 minuti. Lo comunica la Polizia si Stato. 

"Appena effettuato il trapianto, - dice - il rene ha iniziato il suo lavoro nel modo migliore. Un’altra storia di sofferenza e speranza ha avuto il lieto fine grazie alla supercar con la livrea della Polizia di Stato che, nell’ambito del programma Cross-over nazionale, ha già consentito a molte persone di avere salva la vita, portando a termine oltre 200 servizi di trasporto eccezionale a favore della delicata catena di donazione organi. Per effettuare questo tipo di interventi il bagagliaio anteriore della Lamborghini è stato equipaggiato con una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti. La speciale auto, donata dalla Lamborghini, ha in dotazione anche un defibrillatore per il soccorso d’emergenza delle persone". 03 feb. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4971

Condividi l'Articolo