Perano. Oggi l'omaggio in musica al maestro Stefano Carbonetta

Un omaggio al ricordo della figura di Stefano Carbonetta (al centro nella foto col tamburello), direttore del coro folkloristico "Cesare De Titta", ad un anno dalla sua morte.

A lui sarà dedicato il Primo "Concerto di principio d'anno", alla sua prima edizione, promosso dall'associazione culturale "Abruzzo in note", con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Perano (Ch). L'evento si terrà presso la chiesa di San Tommaso Apostolo di Perano, oggi, alle 17.30. L'iniziativa di commemorare  il maestro Carbonetta  è della poetessa Vinia Mantini, che dopo aver coinvolto nel suo progetto il Comune, ha ottenuto la piena disponibilità del primo cittadino, Gianni Bellissario, per organizzare la manifestazione, assumendone il coordinamento. 

Tre i cori protagonisti: "Acli 2000" di Chieti, diretto da Diana Barboro; "Sa Mmalindine San Valentino A.C", con il maestro Lorenzo D'Emilio, ed infine la corale "Cesare De Titta" di Perano, sotto la direzione di Valentina Pomilio. Una serata all'insegna di canti con versi che parlano  dell'Abruzzo e della sua gente.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 655

Condividi l'Articolo