Un 59enne, residente a Castel Frentano (Ch), sparito nei giorni scorsi insieme alla sua autovettura, una Lancia Y, è stato ritrovato nella tarda serata, verso le 22, in località Marcianese di Lanciano (Ch).
L’uomo, affetto da problemi cognitivi, si era allontanato senza dare notizie, facendo scattare immediatamente le ricerche. I carabinieri di Lanciano hanno coordinato tutte le operazioni di ricerca, che hanno ricevuto una spinta decisiva nel tardo pomeriggio grazie alla localizzazione del cellulare del disperso, individuato nell’area tra Palombaro e Fara San Martino, nei pressi del Parco nazionale della Maiella.
Dopo aver individuato la zona e date le condizioni meteo avverse, il freddo e il calare della notte, la Prefettura di Chieti ha attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coinvolgendo le forze dell’ordine sul campo. Sono intervenuti i carabinieri di Palombaro e i forestali di Fara San Martino, coadiuvati dai vigili del fuoco di Casoli e con il supporto della Protezione civile di L’Aquila.
L'uomo è stato individuato dopo ore: era in buone condizioni, sebbene in uno stato di forte confusione mentale. I militari lo hanno rintracciato. Sul luogo è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha provveduto al trasporto del malcapitato all’ospedale di Lanciano per gli accertamenti e le cure. 16 sett. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA