Treglio. Escono per festeggiare la laurea e ritrovano la casa svaligiata

Al rientro dal ristorante, ritrovano la casa svaligiata.

E' successo nei giorni scorsi a Treglio (Ch). Una famiglia è andata a cena in un locale di Lanciano (Ch), per una ricorrenza particolare, la laurea di una delle figlie. Erano circa le 20.30 quando in gruppo hanno lasciato la villetta in contrada Casino. 

Al rientro, la serata è divenuta piuttosto tumultuosa. Perché tornando, hanno visto i carabinieri non lontano da casa. I militari erano stati allertati da alcuni residenti che avevano notato movimenti sospetti in un'abitazione della zona, la cui proprietaria è deceduta e che è rimasta vuota. 

I componenti del nucleo familiare, superate le forze dell'ordine, si sono diretti a casa. E qui... la sorpresa. Perché anche la loro abitazione era stata presa di mira dai ladri. Questi, sicuramente più d'uno e sicuramente gli stessi dell'incursione nell'edificio disabitato, sono passati dal retro. Superata un'altra casa e un campo di ulivi, hanno divelto la recinzione e si sono ritrovati nel giardino. Hanno forzato una finestra, con arnesi da scasso, e si sono infilati all'interno, nel garage. 

Poi, salite le scale, hanno messo a soqquadro varie camere, tra le quali quelle da letto. Cassetti aperti e svuotati a terra, armandi rovistati... Sono riusciti a prendere alcuni anelli ed orecchini di valore, con brillanti, e contanti. Hanno afferrato anche della bigiotteria, poi gettata all'esterno durante la fuga. 

Il bottino e i danni ammontano a diverse migliaia di euro. 

Compreso l'accaduto, è stata fatta arrivare la pattuglia di carabinieri che era già nei paraggi e che ha effettuato le prime verifiche. Si stanno valgiando le telecamere di videosorveglianza della zona.  01 apr. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5397

Condividi l'Articolo