Scontro tra furgone e autobus a Torino di Sangro. Statale 16 bloccata
GUARDA LE FOTO

Tamponamento tra un furgone e autobus del trasporto pubblico, sulla statale 16, in comune di Torino di Sangro (Ch). 

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie per distributori e uffici

Apri

Lo scontro questa mattina, alle 7.20, in località Le Morge.

Il furgone ha cozzato contro il pullman di linea, che era fermo e con le frecce attivate, per far salire i passeggeri. Sul Ducato, che si è distrutto nella parte anteriore, erano in due: il conducente, di 74 anni, che pare sia rimasto abbagliato dal sole perdendo il controllo del mezzo, e il figlio, di 44 anni, G.S., entrambi commercianti di Vasto (Ch) di rientro da una mostra mercato della castagna.

Il più giovane ha avuto la peggio: è rimasto intrappolato nell'ammasso di rottami e per liberarlo sono entrate in azione squadre dei vigili del fuoco di Lanciano (Ch). E' stato trasportato, in codice rosso, in ambulanza, all'ospedale di Chieti, dove è stato ricoverato per politrauma e fratture varie. 

La strada è stata bloccata per permettere i soccorsi. Sul posto l'ambulanza del 118, oltre ai carabinieri della compagnia di Ortona (Ch). Sul bus della società Di Fonzo Spa di Lanciano c'erano solo l'autista, di Torino di Sangro, e una lavoratrice di Paglieta: tutt'e due sono rimasti illesi.

L'Anas in una nota comunica: "Sulla strada statale 16 "Adriatica" è provvisoriamente chiuso il tratto al km 493,500, nei pressi di Torino di Sangro in provincia di Chieti, a causa di un incidente. Si registra un ferito. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino di essa il prima possibile. Il servizio clienti è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148".

21 nov. 2022

Foto ANDREA FRANCO COLACIOPPO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4953

Condividi l'Articolo