Incidente sulla provinciale Lanciano-San Vito. Auto a fuoco. Cinque i feriti
GUARDA LE FOTO

Mezzi carbonizzati e cinque feriti. E' il bilancio di un incidente avvenuto, nel primo pomeriggio di oggi, sulla provinciale 82, la Lanciano-San Vito, tra le località Quercia del Corvo-Colle Capuano di San Vito e contrada Cona di Treglio (Ch), nei pressi dell'uscita dell'autostrada di Lanciano dell'A14.

E' successo intorno alle 14.30. Due le automobili coinvolte, una Citroen C3 e una Fiat Tipo. Quest'ultima, alimentata a gas metano, dopo lo schianto, si è incendiata (VIDEO). Le fiamme hanno avviluppato anche l'altra, bruciandola in parte.  

Sul posto cinque equipaggi del 118 per soccorrere i feriti. 

Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, la Citroen, che viaggiava in direzione di San Vito e su cui erano in due, moglie e marito, ha sbandato invadendo la corsia opposta e impattando, frontalmente, contro l'altra vettura, a bordo della quale erano in tre. La Tipo è finita contro il guard rail e, all'improvviso, si è... accesa. Fiamme alte e traffico bloccato. Intervento dei vigili del fuoco di Lanciano, per domare il rogo, per evitare che la macchina esplodesse. 

Nel violento urto, ad avere la peggio è stato E.R., 87 anni, di San Vito, conducente della Citroen, della quale potrebbe aver perso il contorllo per un malore. E' stato trasportato, in codice rosso, con l'elicottero, all'ospedale di Pescara dove è ricoverato per fratture e traumi vari. Alla guida della Fiat, invece, c'era G.R., 62 anni, di Lanciano, portato, in ambulanza, come pure tutti gli altri, al Pronto soccorso di Lanciano. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai crabinieri di Ortona. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

(GUARDA IL VIDEO)

Foto Andrea Franco Colacioppo. Hanno collaborato Gaetano D'AlessandroCoralba Giannico e Walter Berghella

totale visualizzazioni: 9531

Condividi l'Articolo