Ruba grosso televisore in supermercato a Rocca San Giovanni: 27enne di Lanciano denunciato

Approfitta della distrazione delle cassiere, intente a fare i conti di fine giornata, per arraffare un televisore in un noto centro commerciale di Rocca San Giovanni (Ch), di contrada Santa Calcagna. Carica l'apparecchio in macchina e sparisce, ma le immagini delle telecamere di videosorveglianza lo inchiodano.

Per ciò un 27enne di Lanciano (Ch), S.G., già con precedenti, è stato denunciato.  

Il giovane è accusato di aver rubato una smart tv da 55 pollici del valore di circa 400 euro. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi in corrispondenza dell’orario di chiusura della rivendita, mentre le cassiere erano impegnate nelle relative operazioni di contabilità. Approfittando di questi momenti di minore attenzione, l’uomo è riuscito a far passare il grosso televisore, ancora imballato, da una delle casse chiuse per poi infilarlo nel bagagliaio di un’autovettura che era parcheggiata a ridosso dell’uscita con alla guida un complice, che resta da identificare. Le cassiere si sono accorte dell'accaduto pochi minuti dopo ed hanno richiesto l’intervento dei carabinieri di Fossacesia, che hanno visionato i filmati delle telecamere di sicurezza e riconosciuto l’autore.

Nei giorni successivi i militari si sono presentati nell’abitazione del ladro, con un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Lanciano ed hanno ritrovato la tv, ancora integra nel suo imballo che è stata restituita al supermercato.

Oltre al reato di furto aggravato, S.G. è stato segnalato alla Questura di Chieti per l’applicazione della misura del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni, con divieto di farvi ritorno per tre anni. 31 gen. 2024

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5632

Condividi l'Articolo