Ruba auto ma, dopo pochi attimi, lo beccano le forze dell'ordine.
I carabinieri di Silvi Marina (Teramo) la scorsa notte hanno recuperato una Range Rover Evoque, che era stata portata via, poco prima, dal parcheggio antistante un'abitazione.
I militari hanno notato ma macchina che, speditamente, viaggiava lungo il tratto urbano della statale 16. Al conducente hanno intimato l'alt, ma l'uomo, invece di fermarsi, ha proseguito la corsa.
Ne è nato un inseguimento per le strade del paese che è terminato in una viuzza dove il suv è andato a schiantarsi contro un'auto in sosta. L'uomo alla guida ha abbandonato il mezzo e a piedi ha fatto perdere le proprie tracce, dileguandosi nelle vie circostanti.
Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che l'auto era stata sottratta, poco prima, poco distante da dove i carabinieri l'avevano intercettata, tentando di fermarla. Il proprietario ignaro dell'accaduto è stato svegliato dai militari che gli hanno riconsegnato la macchina. Ora si stanno acquisendo i filmati delle telecamere presenti nella zona e cercando ulteriori elementi per risalire al conducente divenuto uccel di bosco e ad eventuali complici. 13 mar. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA