Pescara. Addio a Barbara Paolone, manager di spettacoli e moglie dello showman Vincenzo Olivieri
GUARDA LE FOTO

Stroncata dal cancro, scoperto appena l'8 novembre scorso e che l'ha aggredita, all'improvviso e in fretta, e non le ha lasciato scampo. Inutili le cure tentate a Roma.

E' morta Barbara Paolone, 54 anni, di Pescara. Manager e moglie del noto showman Vincenzo Olivieri, di cui lei era profondamente innamorata. Lui, nelle ultime settimane, passate tra una clinica e l'altra, non l'ha mai lasciata sola. Perché - come ha scritto in un post su Facebook - lei riusciva a fargli "affrontare la vita col sorriso". La coppia viveva una villetta a Montesilvano (Pe).

Laureata in Economia e commercio all’Università "Gabriele d’Annunzio", era manager, organizzatrice di spettacoli, eventi e produzioni tv. Ha ideato format, spettacoli e produzioni audiovisive di successo. Ha organizzato tournée di attori coma Giorgio Pasotti, Luca Argentero, Marco Bocci, Edoardo Leo. Alcuni di loro le hanno fatto visita in ospedale a Pescara, dove era ricoverata. Un viavai si attori e personaggi, e quel mondo dello spettacolo ora è in lutto. 

Aveva un sorriso travolgente, buonumore coinvolgente e trascinante. Con una immensa voglia di vita, con la sua creatività, esuberanza, passione e dolcezza...

"Per me, oggi, è come se oggi fosse venuta mancare una mia seconda sorella. Barbara, quella ragazza sempre solare, amata e apprezzata da tutti. Ho ancora nitido il ricordo del 6 dicembre 2006 quando celebrai, a Città Sant’Angelo, il suo matrimonio con Vincenzo Olivieri, suo compagno di vita e di lavoro: aveva gli occhi brillanti e pieni d’amore, dispensava dolcezza e sorrisi a tutti i presenti. Nell’anima conserverò sempre un bene profondo e la memoria di una donna piena di vita. È con grande sconforto che mi unisco al dolore di Vincenzo e dei familiari tutti", dice il deputato abruzzese, Guerino Testa.

I funerali domani 3 dicembre nella chiesa di Sant'Antonio a Pescara. La camera ardente è stata invece allestita a Montesilvano nella casa funeraria "La dimora del silenzio" in via D'Antona.

Le condoglianze all'amico Vincenzo Olivieri anche da tutto lo staff di Abruzzolive.tv. Ciao, Barbara!  02 dic. 2023

SERENA GIANNICO

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 13200

Condividi l'Articolo