Coronavirus. Ospedale Lanciano. Focolaio nel reparto Medicina: salgono i positivi

Si amplia il focolaio da Covid-19 nel reparto di Medicina dell'ospedale di Lanciano (Ch). Al momento sono 10 i positivi.

Tra essi figurano anche quattro dei vari pazienti che si sono spenti nei giorni scorsi. Nel reparto, nel giro di 72 ore, si è avuta una decina di decessi, su circa 17 degenti. Un'impennata di morti inspiegabile e per questo sulle salme sono stati effettuati i tamponi. Test anche sugli altri malati ricoverati, alcuni dei quali sono effettivamente risultati contagiati. E per loro, a mano a mano, è stato disposto il trasferimento in altre strutture sanitarie, tra cui Atessa. Tutti, al momento del loro ingresso al "Renzetti" erano negativi. 

"Bisognerebbe capire che è successo - dice Francesco Taglieri, vice presidente della Commissione regionale Sanità, che ha chiesto delucidazioni ai vertici Asl -, ma non vengono fornite di informazioni chiare sul cluster attivo". Tamponi sono stati effettuati anche sul personale e nel reparto, ormai da qualche giorno, sono stati bloccati ricoveri e dimissioni.  25 mar. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3234

Condividi l'Articolo